Il Municipio di Giornico è lieto di annunciare l’incontro annuale con la popolazione, le società e le associazioni locali, un momento di condivisione e di festa per rinsaldare i rapporti che favoriscono una migliore conoscenza reciproca e collaborazione.Questa Edizione sarà particolarmente speciale: il primo evento ufficiale del nuovo Comune aggregato di Giornico, un traguardo importante che vogliamo celebrare insieme.
Esso si terrà Martedì 6 gennaio 2026, ore 11.30, presso la Sala multiuso del Comune di Giornico (quartiere di Bodio, accanto alla casa comunale).
Programma della manifestazione:
- Allocuzione e auguri da parte del Sindaco
- Saluto di una società locale
- Saluto ai diciottenni
- Premiazione dei cittadini meritevoli
- Maccheronata offerta a tutti i presenti (bibite a pagamento)
In occasione della cerimonia, il Municipio consegnerà i riconoscimenti previsti dall’Ordinanza municipale concernente l’attribuzione di meriti sportivi, culturali o scolastici, recentemente approvata.
Saranno premiati i cittadini che si sono distinti in ambito scolastico (diplomi, apprendistati, lauree universitarie), sportivo, culturale e artistico, nonché persone, associazioni o fondazioni che hanno contribuito in modo significativo alla vita comunitaria.
Tutte le persone residenti a Giornico che hanno terminato la formazione universitaria (Bachelor, Master, Dottorato, ecc.) sono invitate ad annunciarsi alla Cancelleria comunale (comune@giornico.ch) entro il 31 dicembre 2025, al fine di essere considerate per il riconoscimento.
Per ulteriori informazioni: www.giornico.ch – comune@giornico.ch
PER IL MUNICIPIO DI GIORNICO
Il Sindaco – Stefano Imelli
La Segretaria – Maria Teresa Citino